L’allestimento Gaia è un contributo concreto per migliorare l’impatto dei nostri prodotti sull’ambiente e mantenere il pianeta un luogo ospitale.
Per onorare la natura, proponiamo con Allestimento Gaia ante, top, maniglie, vani a giorno, schienali attrezzati, librerie e tavoli predisposti in materiali eco-compatibili, riciclati e sostenibili. Sin da ora possiamo dire che sarà per tutti un percorso verso una maggiore consapevolezza green.
Qual è la differenza? La tua libertà. L’allestimento Gaia non è un modello di cucina bensì una scelta trasversale a tutte le nostre cucine: propone elementi eco-friendly da usare a piacere e con loro decidere quanta sostenibilità inserire nella tua cucina. Fra gli allestimenti ecosostenibili, Gaia è davvero flessibile, un aiuto per sviluppare una coscienza e un approccio al consumo più green, che in Arredo3 passa anche dall’uso di fonti rinnovabili per alimentare le linee produttive.
01
L’impiallacciato travi è composto al 100% da travi di recupero post-consumo. Crea pezzi unici con nodi, fessurazioni e cambi di tonalità che raccontano vite intensamente vissute. Nato con la cucina Asia, diventa trasversale con Gaia e il sistema Flex.
02
Il vetro è un materiale al 100% riciclabile, ottenuto fondendo sostanze naturali. È ideale per creare ambienti ariosi, leggeri e dal mood contemporaneo. Puoi scegliere tra vetro lucido, opaco o cannettato: quale ti rappresenta di più?
03
Plastica recuperata, ripulita e lavorata in un materiale PVC free, resistente, duraturo e pratico. Bello da vedere e da toccare, è disponibile in molte finiture ecosostenibili dei modelli Kalì, Tekna e Tratto_10, facenti parte del sistema Flex.
04
L’alluminio è 100% riciclabile, all’infinito e senza perdere di qualità. Particolarmente amato per la sua leggerezza, malleabilità e duttilità, è usato nel telaio delle ante delle cucine del sistema Fusion e in diversi complementi e vetrine Arredo3.
05
In questa categoria rientrano diversi materiali come Abitum, Laminam®, Infinity, Iris® e Dekton®. Si presentano come ampie lastre ceramiche, lavorate con processi tecnologici e sostenibili a partire da materie prime per lo più naturali.
06
Rifiuti industriali (vetri, specchi e graniti) lavorati in lastre di grande formato con una resina poliestere da fonti vegetali rinnovabili. Ecco i top ecologici in Cosmolite di Arredo3, robusti, sicuri, resistenti a shock termici, abrasioni e acidi.
07
Il Quarzo cava è un quarzo composto da graniglia di ceramica e quarzo riciclati. Le lastre ottenute mantengono inalterate le loro caratteristiche di resistenza e praticità e hanno un effetto graniglia ben visibile e continuo, anche sullo spessore.
tutti i giorni, sabato compreso
9.00 – 12.00 / 14.00 – 19.00
chiusi il lunedì mattina
L’appuntamento verrà confermato da noi telefonicamente