Può il giusto arredo cambiare completamente la percezione che abbiamo di una stanza e la sua atmosfera? Una camera può diventare più accogliente aggiungendo un colore luminoso e caldo, o magari tessili morbidi e avvolgenti. A volte basta un solo arredo, abbinato con creatività al resto dei complementi decor, per ravvivare un ambiente e renderlo irresistibile. E tra questi inimitabili pezzi d’arredo troviamo gli armadi angolari bianchi. Ecco i modelli più iconici per ogni esigenza!
Arredare casa significa non soltanto definire in modo pratico gli spazi, ma creare anche ambienti rilassanti, in cui sentirsi a proprio agio, accolti, e che siano spazi sicuri, ma anche caratterizzati anche da arredi originali.
La camera da letto per esempio è senza dubbio uno degli ambienti più difficili da arredare e gestire perché è il cuore della casa, il posto in cui ci rintaniamo dopo una lunga giornata trascorsa fuori, a lavoro o in giro per mille commissioni, e dove abbassiamo le difese e ci riappropriamo di noi stessi. Ci siamo noi e il nostro mondo, e nessuno può entrare. Vogliamo che l’intimità di questo ambiente venga continuamente preservato, e tutto ciò passa anche dalla scelta dell’arredamento, dei colori che lo definiranno, i tessuti e di come combiniamo ogni elemento insieme l’uno con l’altro.
Arredare una camera da letto in modo accogliente e originale
Come immagini la camera da letto dei tuoi sogni? C’è chi idealizza questa stanza come uno spazio confortevole e romantico, e c’è chi invece vorrebbe puntare tutto su uno stile più moderno. Quando infatti pensiamo all’estetica perfetta di una camera da letto, ce la figuriamo quasi sempre immersa in sofisticati toni pastello, materiali naturali che le danno consistenza ma senza rinunciare a un tocco d’eleganza. Un ambiente ovattato, in cui rilassarsi e sentirsi al sicuro. La scelta quindi dello stile e degli arredi giusti fa tantissimo per creare l’atmosfera che desideriamo ottenere.
Camera da letto e stili d’arredo: moderno e audace
Quale stile dovremmo scegliere per dare unicità e comfort alla nostra camera? Se la tua idea è quella di discostarti dalla classica interpretazione di una camera da letto romantica, allora prova con stili più audaci. Vorresti un ambiente moderno, funzionale ma senza rinunciare all’intimità di una camera accogliente? Gioca con lo stile moderno aggiungendo come colori toni neutri, nuance pastello e come arredi delle soluzioni dal design contemporaneo.
Sono tanti gli accessori che definiscono una camera da letto moderna e fuori dal comune. Il nostro consiglio è quello di abbinare diversi pezzi tra loro sempre tenendo presente lo spazio a disposizione e la forma della camera, ma anche la tipologia di luce che la illumina, sia quella naturale che quella delle lampade scelte per decorare gli interni.
Camera moderna e arredi
Gli arredi per rendere unica e di tendenza una camera da letto devono essere pratici ma avere anche un design originale e una nuance che sia versatile e facile da abbinare senza sovrastare gli altri componenti della camera. Tra le diverse soluzioni per definire gli spazi, non dovrebbero assolutamente mancare gli armadi angolari bianchi. Cosa sono gli armadi angolari e perché li consigliamo proprio bianchi?
Armadi angolari: pratici, comodi e stilosi
Perché gli armadi angolari sono diversi dai soliti armadi che sfoggiamo in camera o nella stanza guardaroba? Gli armadi angolari sono realizzati per adattarsi a spazi piuttosto stretti e sono perfetti in quegli ambienti con angoli che vogliamo sfruttare per non lasciarli vuoti, massimizzando in questo modo tutto lo spazio a disposizione, arredandolo così con un tocco nuovo e originale e con praticità.
Perché armadi angolari bianchi?
Perché scegliere armadi angolari bianchi? Il bianco è un colore versatile, minimal ma dal potenziale illimitato specialmente abbinato ad arredi e complementi di diverse finiture. Le combinazioni cromatiche più interessanti si hanno mixando il bianco con il nero, ma anche creando accenti di colore introducendo con stile delle tonalità audaci e vibranti.
Si tratta di un colore che usiamo per enfatizzare arredi in legno, ma anche in ferro. Dà luminosità e serenità agli ambienti, quindi perfetto per la camera da letto.
Nel nostro store online troverai armadi angolari bianchi firmati, proposte non solo pratiche e funzionali, ma adatte a ogni stile d’arredo, specialmente per camere da letto moderne, efficienti e al passo coi tempi. Vuoi puntare su un modello semplice ma irrinunciabile sia per il design che per la funzione? In catalogo troverai una vasta selezione di armadi angolari bianchi e cabine spogliatoio per dare alla tua camera un aspetto unico e avere tutto il comfort che desideri.
Cabina spogliatoio a 3 ante: l’essenziale a portata di mano
Hai bisogno di un armadio che ti garantisca il massimo comfort specialmente al mattino, quando sei di corsa per andare al lavoro o portare i più piccini a scuola?
Per vivere senza pensieri la comodità di una cabina armadio si può sviluppare in obliquo la composizione ad angolo, creando oltre le ante battenti tutto lo spazio per un vero spogliatoio, con specchi e tanti complementi utili per rendere pratico, ma anche d’effetto, il rito quotidiano dell’abbigliamento. Aggiungi un comodo pouf in una nuance vivace per regalare un tocco ironico alla camera.
Consigliamo la nostra cabina spogliatoio a 3 ante per arredare la camera di una giovane coppia, a chi è sempre di fretta e vuole che ogni cosa nella camera sia pensata per offrire massima libertà di movimento e tutto lo spazio possibile, ma anche per chi ama l’estetica semplice, ma pur sempre ricercata, dei dettagli minimal, come appunto il total white e le linee pulite e senza orpelli ridondanti.
Elemento terminale: lo stile che cercavi
I nostri armadi angolari bianchi sono soluzioni che si vanno a integrare negli ambienti migliorandone l’estetica e non solo la funzionalità. In una camera compatta e difficile da arredare, il nostro elemento terminale va a impreziosire anche un punto anonimo, dandogli così quella praticità che hai sempre ricercato e unendo l’utile al dilettevole perché arreda e definisce. E infatti un angolo sfruttato in tutto il suo spazio ravviva anche gli interni. L’apertura delle due ante di questo modello battente permette di accedere senza compromessi al modulo angolare, internamente attrezzato con un comodo ripiano che ne segue la forma e con gli indispensabili tubi porta abiti.
Il modulo terminale obliquo conclude la composizione con un piccolo gesto di eleganza, includendo nella sua attrezzatura i ripiani che ne aprono l’utilizzo anche alle esigenze più informali.