L’ecosostenibilità dei top per la tua cucina

Le lastre ceramiche Abitum sono utilizzate per i piani di lavoro delle cucine Arredo3 grazie alle alte performance tecniche, in particolare alla resistenza, e alla loro composizione ecosostenibile che le introduce di diritto nell’allestimento Gaia.

Realizzati con materie prime di origine naturale accuratamente selezionate, sono progettati per resistere nel tempo e garantire il mantenimento inalterato delle caratteristiche di eccellenza qualitativatotale igienicità e resa estetica. Ottenuti attraverso tecnologie innovative e processi sostenibili, sono idonei al contatto diretto con il cibo e risultano estremamente facili da pulire.  

I top Abitum garantiscono un’alta resistenza alle macchie, ai graffi e al calore, tanto da potervi appoggiare pentole e stoviglie calde senza ricorrere all’ausilio di sottopentola: sono ottenuti da lastre in ceramica di grande formato e permettono anche l’integrazione delle vasche della zona lavaggio, assicurando piena libertà progettuale ed estetica. Oltre alle sue caratteristiche altamente performanti, infatti, Abitum è pensato per conferire eleganza e permettere abbinamenti e contrasti stilistici di grande personalizzazione attraverso le molteplici finiture disponibili, articolate in due texture: la Strutturata è caratterizzata da una leggera ed elegante tridimensionalità superficiale, mentre la Naturale conferisce alle superfici un design assoluto e un effetto tattile pieno.  

Le lastre Abitum possono essere utilizzate, oltre che per i top della cucina, anche per i piani dei tavoli da pranzo, nella soluzione denominata Mary, caratterizzata da diverse misure e allungabile per accogliere dalle 6 alle 10 persone. In questo caso, la cartella colori prevede tre finiture per la struttura – bianco, grafite e nero – e numerose proposte per i top, alcune nuove, opache e lucide, in colori neutri e in effetti pietra, marmo o metallo, valorizzati dalla superficie leggermente tridimensionale delle lastre stesse.

Altre News

Richiedi un appuntamento

L’appuntamento verrà confermato da noi telefonicamente