logo arredo.com

Madie moderne: suggerimenti e consigli

Cosa sono le madie

Forse pensi che la libreria sia utile solamente come ricovero per libri e riviste, ma c’è ben altro a cui questo complemento può servire. Qualche esempio pratico? La libreria può essere utilizzata come vetrina per esaltare oggetti di valore, siano essi sculture artistiche, articoli in edizione limitata, vasi in ceramica, soprammobili da collezione o liquori pregiati. 

C’è chi invece preferisce dare rilievo alle proprie passioni e interessi e completare la libreria con una collana di libri del cuore o con vinili e cd delle band che più li emoziona. Potresti decidere di privilegiare accessori dal valore emozionale e dunque esporre fotografie di famiglia, manufatti artigianali e souvenir che ti facciano rivivere la magia dei tuoi viaggi.  

Non è tutto, infatti la libreria può essere impiegata anche come divisorio per ambienti. Introdurre una composizione a giorno permette di separare l’ambiente in due zone, schermare parzialmente la visibilità e garantire più privacy oppure di godere di due ambienti indipendenti.

Perché optare per le madie moderne?

Le madie sono complementi sempre più richiesti per arredare con gusto estetico i vari ambienti della casa. Il grande vantaggio della madia è di essere un elemento pratico e versatile. Grazie alla sua natura poco ingombrante ti consente di posizionarla praticamente ovunque, lungo una parete o anche al centro della stanza.

La madia è un prodotto abbastanza leggero, questo ti permetterà di cambiare il posizionamento del mobile e di destinarlo ad un uso differente, ogni volta che ne avrai bisogno. 

La sua composizione rende la madia adatta anche come mobile tv. Posizionando su di essa un televisore otterrai la soluzione perfetta per guardare i programmi e le tue serie tv dal tuo divano, perché si collocherà esattamente ad altezza occhi. 

Vuoi un altro motivo per acquistare una madia? Si presenta come un complemento raffinato e di design, di grande impatto visivo per arredare ambienti dal gusto moderno o contemporaneo

Altre News

Richiedi un appuntamento

L’appuntamento verrà confermato da noi telefonicamente