“
Moderno, sofisticato, funzionale:
il vetro parla di te
e dona carattere e leggerezza
alla tua casa.
Armonia e dialogo tra spazi domestici e contesto esterno, e anche tra i diversi ambienti di casa, che si fanno leggeri, ariosi e luminosi, grazie agli elementi in vetro, parte integrante dell’arredo.
Partiamo dalla cucina, spazio in cui le giornate prendono forma e scrivono le nostre storie personali, giorno dopo giorno: come si inserisce il vetro in tale ambiente? Ante, credenze con vetrine, oggetti decor. Sono tante le forme in cui questo materiale, così trasparente e sostenibile, riesce a inserirsi nelle cucine d’ispirazione moderna o contemporanea. Chi predilige un aspetto rigoroso, ma al contempo leggero, non potrĂ fare a meno di scegliere il vetro per i pensili della cucina e così donare loro un’estetica sia pulita che ariosa. Il vetro è una soluzione perfetta anche per chi desidera portare un tocco di elegante spensieratezza nella zona giorno: lascia scorgere il cristallo colorato dei bicchieri, la lavorazione dei piatti e, perchĂ© no, complementi d’arredo sapientemente disposti per arricchire con un pizzico di carattere l’ambiente. In quale brillante ispirazione ti riconosci?
L’ ACCESSORIO CHE NON PUĂ’ MANCARE
Leggerezza a tutto tondo anche per l’arredamento dell’area living e quindi perchĂ© non scegliere sedie che richiamino l’effetto vetro? Trasparenti, eleganti, all’occasione giocose, si abbinano alla perfezione agli ambienti rigorosi, dalle tinte sobrie, ma sanno valorizzare anche un contesto variopinto in riflessi dalle mille sfumature.
IL DETTAGLIO PER COMPLETARE LO STILE
Bicchieri e oggettistica colorata, ordinatamente disposti, sono il tocco di carattere che il vetro fa scorgere attraverso le ante della cucina. Per qualcuno saranno le tazzine da caffè collezionate, per altri quelle di famiglia, per altri ancora gli incredibili pezzi trovati da un antiquario o in un mercatino, anche accompagnati da tazze, vasi e utensili pop. Per un mood più sofisticato, gli oggetti decor diventano black & white, un classico sempre attuale.