Stai cercando di arredare il living? In questo articolo parliamo di librerie e scaffali per il soggiorno, soluzioni moderne per organizzare ed impreziosire il tuo ambiente. Confronta modelli e tipologie dal nostro catalogo.
Senza dubbio il soggiorno è un ambiente da valorizzare all’interno di una casa, in quanto è lo spazio più frequentato sia da chi abita la casa che dagli ospiti in visita. Potremmo riassumere che il living è un po’ il biglietto da visita della nostra abitazione, ecco perché viene data molta importanza al suo arredamento. Il modo per rendere il soggiorno un ambiente accogliente e personale è valorizzarlo con mobili di prestigio seguendo un concept unico e prestando massima cura ai dettagli. Se sei in cerca di ispirazione per librerie e scaffali da soggiorno in questo articolo noi di Tomasella ti presentiamo 5 proposte moderne e di tendenza.
Arredare un soggiorno moderno: scaffali e librerie
Il soggiorno moderno è un ambiente minimal che si contraddistingue per linee semplici e pulite. Gli arredi dunque, possono essere pochi nel contesto moderno ma vengono attentamente valutati e affascinano proprio per l’unicità. I contrasti fanno parte della natura di questo stile che esalta mobili di colori chiari con pareti scure e viceversa. Librerie di precisione geometrica, pareti attrezzate, madie innovative e tavolini di design sono alcuni degli elementi che renderanno unico il soggiorno moderno.
Se ami leggere, sicuramente ti farà piacere dare risalto ai libri che ti hanno rapito il cuore. La libreria è il posto ideale per valorizzarli. Tutti i grandi appassionati di lettura sognano una grande composizione a parete per ricreare una mini biblioteca personale. Se disponi dello spazio necessario, nei prossimi paragrafi ti consigliamo alcuni modelli di scaffali da parete con cui potresti arredare il soggiorno. Non temere abbiamo anche dei modelli per chi deve ottimizzare gli spazi! Realizziamo librerie di design e dimensioni differenti per rispondere alle esigenze personali.
Gli scaffali non servono solo per sistemare i libri, ma anche per dare rilievo ad accessori di tendenza, oggetti di design ed elementi personali dal valore emozionale. Esempio? Cornici con fotografie di famiglia o foto dei viaggi più belli scattate di proprio pugno. Anche vasi da collezione, stampe d’autore o composizioni di fiori freschi o secchi sono ben accetti per prendere posto tra gli scaffali di una libreria.
Scaffali da soggiorno: Tipologie e forme per un ambiente personalizzato
Per la scelta di una libreria si può spaziare con le forme. Potrai decidere tra asimmetriche, avanguardiste o lineari che si adatteranno ai diversi contesti come il contemporaneo, il moderno, l’industrial, il vintage, il provenzale e molti altri. Le librerie possono essere caratterizzate da forme tradizionali o più eccentriche e fantasiose.
Mai sentito parlare di struttura ad albero, a spina di pesce, a piramide, ondulata o a scala? Sono tutte composizioni per delle librerie. Ovviamente questi modelli particolari si affiancano anche a realizzazioni con una struttura più classica e lineare con scaffali rettangolari, cubici e rotondi.
Scaffali di forma rettangolare La forma più idonea per gli scaffali in un arredamento moderno è senza dubbio di tipo lineare. Librerie con scomparti quadrati o rettangolari, formati da mensole dritte, sono le soluzioni più adatte per un soggiorno dallo stampo attuale. La forma rettangolare permette di disporre di più spazio da un lato e meno dall’altro, questi sono i ripiani ideali per posizionare libri, album fotografici, riviste, cd e vinili da collezione.