logo arredo.com

Organizzare lo spazio in cucina

Cucinare è anche questione di organizzazione. Una cucina ben strutturata, in cui ogni utensile trova il suo posto, agevola i movimenti, ottimizza il tempo ai fornelli e facilita ogni momento trascorso in cucina. Ciò dipende non solo dalla progettazione della cucina in sé (lineare, ad angolo, con isola, ecc.), ma anche dalla suddivisione in scomparti di basi e pensili, che devono essere funzionali all’organizzazione delle provviste, degli strumenti e degli utensili. 

organizzare lo spazio in cucina

Tra gli immancabili in cucina, il portaposate è il re dei cassetti presenti nelle basi. Ospita forchette, coltelli, cucchiai, mestoli e, nelle versioni più evolute, accessori come la bilancia o l’inserto tagliapane. Arredo.com propone 2 linee di portaposate, Antaro e Legrabox, ognuna delle quali presenta più opzioni che si differenziano per struttura e materiale. In comune hanno il portaposate in plastica riciclata, un accessorio dall’essenza green pensato per chi ricerca uno strumento funzionale e sostenibile. Infatti, il polipropilene (PP) riciclato con cui è realizzato ha origine per il 50% da scarti industriali e/o rifiuti pre-consumo.  

Per chi apprezza la robustezza del legno, invece, il portaposate in massello di frassino è l’eccellenza. Nelle finiture nero e rovere per la serie One (Antaro), ad esempio, soddisfa i requisiti di praticità ed estetica.  

D’altra parte, chi ricerca soluzioni altamente funzionali può orientarsi sulla scelta di portaposate con fondo antiscivolo grigio antracite, come nella serie Jazz (Legrabox). Posate e utensili aderiranno perfettamente al fondo, evitando qualsiasi tipo di spostamento all’interno dello scomparto causato dal movimento del cassetto. 

Degna di nota è sicuramente anche la serie Modus (Legrabox). Realizzata con lo stesso fondo antiscivolo della serie Jazz, presenta le spondine e gli accessori interni in HPL impiallacciato noce canaletto. Tutti gli inserti possono essere utilizzati anche all’interno dei canali attrezzati Modus.

Altre News

Richiedi un appuntamento

L’appuntamento verrà confermato da noi telefonicamente